COLLABORAZIONI

PALESTRA LA TORRE

Da Giugno 2022 una nuova collaborazione mi coinvolge come nutrizionista e personal trainer ufficiale del Centro sportivo La Torre, all’interno del quale avrò a disposizione uno studio dove sarà possibile, sia per i clienti della struttura che per gli esterni, organizzare una visita assieme.

Il Centro sportivo La Torre , sito all’interno di un edificio storico nel centro di Ravenna, si occupa di fitness, ginnastica, arti marziali, yoga e danza, riconoscendo l’importante valore della pratica sportiva e artistica, sia essa sviluppata a livello agonistico o dilettantistico.

Il palazzo ospita al primo e secondo piano ben quattro sale attrezzate per il fitness e quattro per la danza, per una superficie complessiva di 2000 metri quadrati, mentre al piano terra si trova la sede della Federazione Italiana Fitness.

POLIAMBULATORIO SANA

Da Settembre 2023 nasce la collaborazione con il Poliambulatorio Sana di Fornace Zarattini, centro polispecialistico situato all’interno del polo  GYMH24, dove è possibile trovare una palestra aperta H24 che consente ai pazienti di combinare la cura della propria salute con l’attività fisica a qualsiasi ora del giorno o della notte. L’approccio alla cura della persona si basa quindi su una visione olistica della salute, dove il benessere fisico, mentale ed emotivo sono tutti elementi essenziali per una vita sana e felice.

Mi trovate da Sana ogni venerdì pomeriggio. Per fissare un appuntamento potete chiamare direttamente la segreteria del centro oppure prenotarvi direttamente sul sito.

CENTRO MEDICO OLYMPUS

Da Aprile 2022, presso il Centro Medico Polispecialistico OLYMPUS di Ravenna, all’interno del settore già esistente dedicato alla Nutrizione, nasce l’ambulatorio specifico di nutrizione sportiva da me gestito, dedicato a tutti coloro che desiderano:

 – perdere peso senza perdere la massa magra indispensabile all’attività sportiva praticata
 – accrescere la massa muscolare necessaria al miglioramento della performance sportiva o del body shaping desiderato
 – imparare ad alimentarsi consapevolmente in modo da consentire ad ogni atleta (professionista o amatore) di raggiungere e mantenere il livello di forza, benessere e peso adeguato alla propria età, sesso, tipo di sport praticato e intensità di allenamento.

Per chi non si accontenta e desidera il massimo è poi possibile abbinare al percorso di nutrizione sportiva anche il servizio di Personal Training svolto all’interno della palestra attrezzata del centro.

VITAMINCENTER

Vitamin Center Srl è uno dei più grandi store europei di integratori ed è leader nel campo della nutrizione sportiva, della salute e del benessere. Nata nel 2002, l’azienda italiana fornisce una vasta gamma di prodotti di qualità, quasi 13.000 referenze appartenenti a più di 200 marchi. È stato il primo sito multimarca di integratori ad ottenere l’autorizzazione alla vendita on-line di farmaci da banco, presentando pertanto nel suo catalogo una divisione Farmaceutica.

Con sede a Bologna, opera e consegna in tutta Italia e all’estero in maniera rapida ed efficiente, con la possibilità consultare sul portale web la disponibilità e la scadenza dei prodotti e di riceverli a casa in 24/48 ore dall’evasione dell’ordine. Tutti i prodotti presenti nel catalogo sono preventivamente esaminati e selezionati da tecnici esperti, sono provvisti di regolare etichetta in italiano e sono stati regolarmente notificati al Ministero della Salute, garantendo l’assenza di sostanze non ammesse dalla normativa italiana. Vitamincenter si impegna quotidianamente a soddisfare i bisogni e le aspirazioni delle persone, offrendo prezzi vantaggiosi e sostenendo gli obiettivi che i suoi clienti desiderano raggiungere.

Al fine di identificare un negozio di riferimento, semplificare il processo di acquisto, snellire la spesa ed agevolare il raggiungimento dei risultati, tutti gli atleti da me seguiti hanno diritto, previa iscrizione e log-in al sito vitamincenter.it, ad un codice sconto del 10% valido sui brand Vitamincompany e Cobalt.

 

RAVENNA FOOTBALL CLUB

Ravenna Football Club è la società calcistica rappresentativa della Città di Ravenna.
Essa vuole essere l’organizzazione di riferimento per tutto il calcio ravennate, che sappia coniugare l’aspetto sociale con quello tecnico calcistico, valorizzando la crescita umana e tecnica dei ragazzi.

Nel 2022, grazie ad una nuova partnership, nasce per il RFC Academy un progetto di educazione nutrizionale che permetta ai giovani leoni di intraprendere un percorso nutrizionale e di miglioramento personale.

Ogni ragazzo di RFC Academy può usufruire di visite specifiche,
durante le quali vengono valutati peso, parametri antropometrici ed abitudini alimentari, per poi ricevere un piano alimentare ad hoc volto a migliorare il benessere e la performance sportiva. In parallelo a questa fase anche un’adeguata formazione specifica sulla nutrizione, su come questa possa influire sul benessere fisico e psicologico dei ragazzi e su come comportarsi prima e dopo allenamenti e partite. A seguire una serie di controlli con le varie squadre per potere valutare progressi ed eventuali criticità nel percorso nutrizionale.

ROGER GRACIE ACADEMY RAVENNA

Roger Gracie Academy Ravenna è una palestra di JiuJitsu, Grappling e difesa personale che organizza corsi per bambini, ragazzi ed adulti aperti sia agli amatori che agli atleti agonisti. Da Novembre 2022, grazie ad una nuova collaborazione, tutti i tesserati RGA con abbonamento valido potranno godere di un’agevolazione del 10% su tutti i percorsi nutrizionali da me offerti, con l’obiettivo di migliorare le performance in allenamento e raggiungere un livello superiore in competizione!

RAVENNA DIABLOS

Ravenna Diablos ASD è la squadra di dodgeball
più antica e vincente d’Italia. Nata nel 2008, conta ora più di 100 tesserati, molti dei quali membri della Nazionale Italiana di Dodgeball. In 14 anni di attività la società è arrivata ad aggiudicarsi ben 12 Campionati Italiani con la squadra maschile e 9 con quella femminile!

Dopo tanto tempo la mission è ancora quella di continuare a crescere e per questo, dalla stagione 2022-2023, i Diablos possono contare su un nuovo professionista che contribuirà a fargli accumulare ulteriori titoli oltre ai numerosi già ottenuti in tanti anni di passione e impegno. La nuova collaborazione ha infatti l’obiettivo di offrire a tutti gli atleti del team visite specialistiche e percorsi nutrizionali personalizzati che contribuiranno a migliorarne lo stato di salute e la performance in campo, per una squadra ancora più forte!

DR. BAGATTONI MATTIA - FISIOTERAPISTA

Da sempre affascinato dalla struttura del corpo umano e dal suo funzionamento, si laurea in Fisioterapia nel 2012 all’Università degli Studi di Ferrara, con votazione finale di 109/110. La sua passione per lo sport lo porta a collaborare con diverse società sportive tra cui il Basket Ravenna Piero Manetti Serie A2 di Basket maschile, la Porto Robur Costa Serie A1 di Volley maschile, l’Olimpia Teodora Serie A2 di Volley femminile e l’Alfonsine FC 1921 Serie D di Calcio. 

Specializzato in riabilitazione ortopedica post-chirurgica (protesica, legamentosa, esiti di fratture, ecc.), riabilitazione sportiva post-traumatica ed in tecniche di terapia manuale, si occupa anche di terapia manuale osteopatica, avendo terminato il percorso biennale presso la Osteopathic IITM School di Bologna.

Attualmente lavora come libero professionista presso uno studio privato in via Carlo Levi n.11 a Ravenna.

DR.SSA ROSSI FEDERICA - PODOLOGA

Laureata nel 2020 in Podologia presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna con una tesi sperimentale in Scienze Mediche Tecniche Applicate, quale: “Effetto della terapia ortesico plantare sulla stabilità statica e dinamica in atleti Crossfitter con piede cavo” , conseguendo una votazione di 110/110 e Lode. 

 

Le competenze professionali riguardanti la cura e la riabilitazione del piede sono state acquisite tramite una formazione universitaria di praticantato presso l’Ambulatorio di Podologia dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna e gli Ambulatori di Chirurgia del Piede e della Caviglia del medesimo (2017/2020).

 

Nel 2016 ha conseguito inoltre la laurea in Tecniche di Neurofisiopatologia sviluppando una tesi sperimentale in Fisiopatologia del Sistema Nervoso Centrale, quale “Applicazione dell’analisi discriminante per classificare Sindromi Parkinsoniane all’esordio”, ottenendo una votazione di 110/110 e Lode.

 

SEI UN'AZIENDA O UNA SOCIETÀ SPORTIVA
CHE VUOLE COLLABORARE CON ME?

VUOI SAPERE QUALCOSA DI PIÙ SU DI ME?

SCARICA IL MIO CURRICULUM

Apri la chat
Ti serve aiuto?
Benvenuto! 👋🏻
Come posso aiutarti?