ANALISI DELLA COMPOSIZIONE CORPOREA
Quante volte, spinto dalla curiosità, hai desiderato sapere quale sia la tua composizione corporea o come questa cambi dopo un periodo di dieta o di allenamento intenso? Tenere d’occhio la bilancia e misurarsi le pliche e le circonferenze corporee sono un buon punto di partenza per vedere in che direzione si sta andando.
Purtroppo però questi metodi per quanto semplici e veloci non forniscono dati sufficientemente precisi, in quanto non discriminano la massa muscolare dalla massa grassa e dipendono dall’operatore che effettua la misura.
Il top per la misurazione della composizione corporea è la Bioimpedenziometria o Bia, un’indagine sicura, non invasiva e che in meno di 1 minuto fornisce dati precisi su:
–acqua corporea (totale, intra ed extracellulare)
–massa magra
–massa grassa
–massa cellulare
–massa muscolare (totale, scheletrica e appendicolare).


Akern è l’azienda leader al mondo nella realizzazione delle migliori macchine Bia che vengono impiegate in migliaia di studi internazionali pubblicati su Pubmed e la BIA 101 BIVA PRO è lo strumento attualmente più sofisticato presente sul mercato, con un margine d’errore del 1%!
NB: Perchè i risultati siano attendibili è importante presentarsi alla visita senza aver assunto acqua o cibo nelle 2 ore precedenti, non avere la febbre, non assumere diuretici, non aver assunto caffeina, alcool o aver fatto sport da almeno 8 ore, aver svuotato la vescica entro 30 minuti dal test e non indossare oggetti metallici.