CHI SONO

Mi chiamo Francesco,  sono un nutrizionista e personal trainer a Ravenna, amo lo sport e la competizione. La mia passione ha origine tanti anni fa, quando nel 2009 decisi di iscrivermi ad Atletica nella mia città natale, Ravenna.

Subito mi innamorai di quell’ambiente e delle emozioni che mi ha fatto vivere, sperimentando su me stesso il valore del sacrificio, della determinazione e i risultati che ne derivano.

chi sono Personal Trainer e Nutrizionista Ravenna

Lo sport mi ha dato l’oppurtunità di partecipare a decine di gare in giro per l’Italia, tra cui 3 Campionati Italiani, e la possibilità di conoscere moltissime persone.

Tra queste ci furono il mio allenatore e il mio migliore amico, la cui dedizione mi convinse, una volta finito il Liceo Scientifico, ad iscrivermi alla facoltà di Scienze Motorie col sogno di diventare anch’io allenatore. 

Dopo i vent’anni i miei interessi cambiarono e decisi di dedicarmi interamente all’allenamento con i pesi, spinto dal desiderio di migliorare la mia forma fisica e la mia forza.

Dopo aver ottenuto la Laurea e aver partecipato a diversi corsi di formazione federali (tra cui FIF, FIDAL e FIPE), consapevole dell’importanza dell’alimentazione nell’ottenere il massimo risultato sportivo, intrapresi prima il percorso di Laurea Magistrale in Nutrizione Umana e poi, una volta concluso col massimo dei voti, superai l’Esame di Stato per diventare Biologo, concretizzando la mia passione di diventare nutrizionista, allenatore e personal trainer.

È da questa storia che nasce l’offerta di un servizio personalizzato di nutrizione e allenamento a breve, medio e lungo termine, fondato su anni di lavoro e sperimentazione su me stesso e su altri atleti, che permetta a qualunque appassionato, dal soggetto che vuole migliorare la composizione corporea all’agonista che partecipa a competizioni internazionali, di ottenere i risultati che insegue da tempo. 

VUOI SAPERE QUALCOSA DI PIÙ SU DI ME?

SCARICA IL MIO CURRICULUM

Apri la chat
Ti serve aiuto?
Benvenuto! 👋🏻
Come posso aiutarti?